Strumento musicale

Presso l’ IC: “Trezza” è attivo il Corso  di Strumento  Musicale, organizzato secondo le modalità previste dal D.M. 201 del 6 agosto 1999, che ha ricondotto ad ordinamento l’insegnamento delle specialità strumentali, istituendo la classe di concorso di “Strumento Musicale nella Scuola Media” (A077).

Gli strumenti presenti come materia di studio  nella nostra scuola sono:

Pianoforte                               Violoncello

PIANOFORTE                                         VIOLONCELLO

Prof.ssa    D’Amico Miriam                                      Prof.ssa Petrillo Maria
                                                                                                     curriculum

Clarinetto                                    Violino

CLARINETTO2

VIOLINO
Prof. De Maio Giuseppe                                      Prof. Piccolo Giulio
                                                                                                  curriculum

Il Corso ha durata triennale, si svolge all’interno della nostra Scuola ed è gratuito.
E’ prevista una apposita prova orientativo-attitudinale , che dà accesso al Corso a quegli  alunni che all’atto dell’iscrizione abbiano manifestato la volontà di frequentarlo.

⇒Esiti della prova di ammissione al Corso per l’a. s. 2016/2017 [clicca]

⇒Regolamento per l’ammissione al Corso [clicca]